Monti parla ancora di avasione fiscale

Per l’ennesima volta l’ Associazione Bancaria Mario Monti punta il dito contro l’evasione fiscale.

Ma il professor Rigor Montis (come lo chiama Beppe Grillo) non si rende conto che l’evasione fiscale non è il primo problema dell’Italia e che gli italiani sono veramente stufi delle ruberie degli amministratori pubblici che ogni giorno vengono scoperte?

Si rende conto che il costo di questi figuri (stipendi, rimborsi, spese, tangenti, ecc. ecc) che si chiamano assessori, consiglieri, deputati, senatori, presidenti, sindaci, ecc. equivale a mezza manovra finanziaria?

Si rende conto che il buco di bilancio della sola Sicilia equivale ad un’altra mezza finanziaria? (Ed il presidente Lombardo sostiene pure che 16 mila euro di stipendio sono pochi per le responsabilità che ha)

Continuano ad esistere spese folli dello stato quando le famiglie non riescono nemmeno a fare la spesa o pagare le bollette: parlamentari e amministratori non più in carica percepiscono pensioni e vitalizi più alti dello stipendio del presidente degli Usa, i nostri politici beneficiano di scorte, auto blu e benefit vari (vacanze, spese mediche, …) come in nessun altro paese la mondo, gli sprechi nella gestione di strutture pubbliche sotto gli occhi di tutti, i finanziamenti ai partiti ed ai giornali li abbiamo solo noi…

Dove sono le riforme radicali che doveva attuare?

Non serve abolire le province, ma abolire i consigli provinciali (come aveva detto), gente che lavora due ore al mese e guadagna quanto un operaio in un anno.

Non serve una legge anti-corruzione (che già esiste), ma mettere un tetto e legare gli stipendi degli amministratori al raggiungimento dei risultati (efficienza e pareggio di bilancio)

Non serve conteggiare gli esuberi degli uffici pubblici, ma dimezzare tutti gli stipendi ed il numero dei dirigenti pubblici, che sono uno ogni sei impiegati!

Mario monti dracula ci succhia il sangueCi vuole distrarre attirando l’attenzione sull’evasione

Fino ad oggi Monti con una mano ha dato e con l’altra a tolto, anzie… direi che ci ha solo tolto, prendendoci per i fondelli annunciando cose mai fatte.

Fino a quando potremo contuinuare a subire?

Fino a quando ci lasceremo succhiare il snague?


Uomo senza palle

Monti parla ancora di avasione fiscaleultima modifica: 2012-10-25T12:58:00+00:00da uomosenzapalle
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento